Privacy Android TV: alcuni modelli hanno un bug davvero assurdo

Sembra che il bug affligga solo le smart TV prodotte da due brand indiani: per noi italiani non c'è molto da temere.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Privacy Android TV: alcuni modelli hanno un bug davvero assurdo

Nelle scorse ore ha fatto molto chiacchierare su Twitter un bug piuttosto assurdo che affligge alcuni modelli di Android TV. Non è nulla per cui noi utenti italiani dovremmo preoccuparci troppo (a meno che non abbiate ocmprato un dispositivo dall'India), ma in questo momento gli utenti che possiedono smart TV prodotte da Vu Televisions e iFFalcon non sono affatto contenti.

Non si sa bene come sia possibile, ma per chi utilizza un dispositivo affetto dal bug, dall'app Google Home visualizza come Account collegati tutti gli altri utenti che possiedono lo stesso modello di TV. E, come potete dal tweet qui sotto, l'elenco è piuttosto lungo.

Gli stessi profili sono anche disponibili nell'elenco selezionando Google Foto dalle opzioni di Ambient Mode: teoricamente, questo renderebbe visibili foto di perfetti sconosciuti, ma l'utente che ha segnalato il bug a Google riporta che le immagini non vengono effettivamente mostrate.

Non è ben chiaro se il problema riguardi solo l'implementazione di Android TV da parte dei produttori o se si tratti di una mancanza di sicurezza da parte di Google, ma in attesa di vederci meglio Google ha disabilitato la possibilità di inviare foto su Android TV tramite Google Assistant e Google Foto.

Via: XDA