App

L'app Google si aggiorna: in vista c'è Assistant su Ambient Display, novità per Note e Liste e non solo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna: in vista c'è Assistant su Ambient Display, novità per Note e Liste e non solo (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta della sua omonima app, la quale giunge alla versione 9.36 contenente alcuni suggerimenti sulle novità in fase di sviluppo e che potremmo vedere nei futuri aggiornamenti.

Oltre alla novità relativa all'impossibilità di sbloccare il dispositivo mediante Voice Match, la nuova versione dell'app Google contiene alcuni riferimenti ad una potenziale funzionalità che integrerebbe molte informazioni di Google Assistant nel Ambient Display dei dispositivi che lo supportano. Qualcosa di simile avviene già quando si accoppia un Pixel 3 su Pixel Stand. Ancora non è chiaro se sarà o meno un'esclusiva dei Google Pixel.

Il teardown dell'ultimo apk rilasciato ha permesso di evidenziare altri riferimenti relativi all'apertura ai servizi di terze parti delle funzionalità per redigere e gestire note e liste tramite Assistant: in galleria abbiamo riportato un esempio con tutti i potenziali servizi di terze parti che saranno supportati.

Altri riferimenti sono stati scovati relativamente alla definizione dei componenti della famiglia nel proprio account Google, in modo da renderli riconoscibili anche da Assistant.

Ribadiamo che le funzionalità appena descritte non sono state ancora implementate pubblicamente. Per essere tra i primi a provare le nuove funzionalità vi suggeriamo di iscrivervi, mediante questo link, al programma di beta testing ufficiale. Qui in basso vi lasciamo anche il relativo badge di download dell'app Google.

Via: 9to5google