Questo slider con dual-cam potrebbe essere un prossimo Huawei: vi piace? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo slider con dual-cam potrebbe essere un prossimo Huawei: vi piace? (foto)

Huawei è rimasto uno dei pochi produttori cinesi a non avere alcuno smartphone "a scorrimento" nella propria line-up (senza contare Honor Magic 2), ma stando ad un brevetto pubblicato pochi giorni fa, le cose potrebbero cambiare.

In esso troviamo infatti illustrato un classico slider con fotocamera frontale a scomparsa; dual-camera, per la precisione, posizionate al centro dello smartphone e visibili solo facendo scorrere lo schermo verso il basso.

Sono due anche le fotocamere posteriori, ma purtroppo il chin, il bordo nella parte inferiore del display, non è certo azzerato (cosa che per ora ha fatto solo Apple con gli iPhone X). Da notare però l'assenza di un visibile lettore di impronte digitali, che potrebbe quindi essere integrato sotto al display. Non c'è nemmeno un jack audio, altra carenza alla quale Huawei ci sta purtroppo abituando.

Chiariamo che quello in oggetto è solo un brevetto: significa che l'azienda ha quantomeno pensato ad uno smartphone di questo tipo, ma non è detto né che si concretizzerà davvero, né che il suo aspetto sia per forza questo fisso ed immutabile.

Non è tra l'altro chiaro a quale serie potrebbe appartenere questo smartphone, che non ha del tutto l'aspetto di un top di gamma (solo 2 fotocamere posteriori? Non è da Huawei!) ma è comunque dotato di alcune caratteristiche peculiari.