Honor 20: specifiche, render e prezzo del nuovo top di gamma, ma sarà davvero lui?

Nicola Ligas -

Sono appena trapelate dalla Cina un sacco di informazioni sull’ipotetico Honor 20, uno smartphone che finora era soltanto un prevedibile nome nella line-up del produttore cinese, e che adesso si fa invece molto, molto concreto.

Se prestiamo fede alle informazioni in oggetto, dovremmo infatti avere non solo un quadro piuttosto chiaro sulle sue caratteristiche tecniche, incluso punteggio DxOMark, ma anche sul suo design ed infine perfino sul prezzo (in Cina). Andiamo quindi con ordine e vediamo intanto con chi dovremmo avere a che fare.

  • Schermo: 6,1” OLED
  • CPU: Kirin 980
  • RAM: 6 / 8 GB
  • Memoria interna: 128 / 256 GB
  • Fotocamera posteriore: 48 + 20 + 8 megapixel, con zoom ottico 3x
  • Fotocamera frontale: 32 megapixel
  • Batteria: 3.650 mAh con ricarica rapida a 22,5W

Come vedete si tratta di specifiche di alto profilo, in particolare sul comparto fotografico, che dovrebbe godere di un sensore principale da ben 48 megapixel, di uno grandangolare da 20 megapixel, e di un teleobiettivo da 8 megapixel. Interessante anche il sensore frontale, da ben 32 megapixel. Lo schermo sarà inoltre un OLED, probabilmente full HD+, mentre ci aspettiamo che il sistema operativo si Android Pie, ovviamente con EMUI.

A testimoniare la bontà delle fotocamere, ci sarebbe anche un ipotetico punteggio DxOMark di ben 108, ovvero il secondo gradino del podio, ad un solo punto di distanza dai “casalinghi” P20 Pro e Mate 20 Pro e dal nuovo Galaxy S10+. Il punto è: sarà vero? Non che il report non sia credibile, ma è fin troppo dettagliato, e senza la possibilità di confermare la fonte è credibile come qualsiasi altro. Per di più c’è anche un render del lato posteriore dello smartphone, che trovate qui sotto, che in realtà non aggiunge credibilità a quanto detto finora, ma potrebbe darci un’ulteriore indicazione di cosa aspettarci.

Ed infine veniamo al prezzo. 2.999 yuan per 6/128 GB  (circa 395 euro), 3.399 yuan per 8/128 GB (circa 450 euro) ed infine 3.799 yuan per 8/256 GB (circa 500 euro). Prezzi interessantissimi, in Cina, ma ovviamente tutti da verificare, come del resto anche il resto di questo articolo. Ne riparleremo quindi senz’altro, e per adesso vi lasciamo da spulciare l’immagine cui abbiamo già accennato.

Via: SlashleaksFonte: Weibo (1), (2)