I display OLED dei nuovi Samsung Galaxy S10? Ovviamente stracciano la concorrenza su tutti i fronti!

Lorenzo Delli -

Che i display OLED dei nuovi Samsung Galaxy S10 fossero al top non è certo un segreto. Basta leggere le specifiche tecniche per rendersene conto, e anche nella nostra recensione abbiamo lodato la sua incredibile luminosità e l’ottima gestione dei colori.

Se per qualche motivo non vi fidaste né della scheda tecnica né del nostro giudizio, a dare manforte a Samsung e ai suoi nuovi display c’è DisplayMate puntuale come un orologio svizzero con la sua super-analisi. E l’uso della parola “ovviamente” nel titolo è un riferimento ai risultati ottenuti dai dispositivi Samsung nel corso degli anni tramite le analisi del portale specializzato. C’è anche da dire che DisplayMate stesso non analizza display di smartphone di un gran numero di marchi, e sarebbe curioso sapere cosa ne pensano anche di altri schermi che utilizzano tecnologie e calibrazioni diverse. Ma torniamo a noi.

L’analisi relativa agli schermi della famiglia S10 è particolarmente lunga e complessa (ed è ovviamente in inglese), ma possiamo riassumere il tutto con una serie di affermazioni riportate da DisplayMate.

Even with our new tougher grading standards and new tests, the Galaxy S10 receives 100% All Green Very Good to Excellent Ratings in All Categories, earning DisplayMate’s highest ever A+ grade.

Nonostante i nuovi test e i nuovi metri di giudizio introdotti, Galaxy S10 si merita un A+ (il voto massimo quindi), complici gli ottimi voti in tutte le caratteristiche analizzate. Ottima l’accuratezza assoluta di colore, che, a detta dei colleghi, è “visivamente indistinguibile dalla perfezione“. Anche le performance hardware del pannello OLED sono migliorate rispetto alla serie S9, con una luminosità massima incrementata del 17% (riesce a raggiungere i 1.215 nit) e nuovi record per quanto riguarda la luminosità di picco, il rapporto di contrasto e la gamma di colori riproducibile. Tanto di cappello a Samsung quindi!

Via: SamMobileFonte: DisplayMate