App

Sui Pixel potete regolare le impostazioni direttamente dalla ricerca Google (foto)

Grazie all'implementazione delle Android Slices sono ora attive alcune regolazioni veloci disponibili nei risultati di ricerca dell'app
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sui Pixel potete regolare le impostazioni direttamente dalla ricerca Google (foto)

A distanza di non pochi mesi dall'annuncio ufficiale, le Android Slices sono finalmente arrivate all'interno della ricerca Google e sono già funzionanti sui dispositivi Pixel. Per adesso sembra che la funzionalità riguardi solo alcune impostazioni di sistema, anche se come al solito è difficile capire quali siano già attive e quali no.

Per chi non le conoscesse, le Slices sono piccole "fette" di app integrate direttamente nei risultati di ricerca. Per quanto riguarda le impostazioni di sistema, è possibile aprire l'app Google e digitare termini come "bluetooth", "non disturbare" e "luminosità notturna": a questo punto apparirà un risultato con relativa icona e con anche un toggle o una barra di regolazione, che permetteranno di attivare direttamente l'impostazione desiderata.

Tali risultati di ricerca erano presenti già in precedenza sui Google Pixel aggiornati ad Android Pie, ma solo grazie alle Slices sono stati attivati i toggle e le barre direttamente nella schermata di ricerca.

Per ora in Italia sembrano essere attivi solo i tre comandi già citati, anche se nelle prossime settimane dovrebbero essere implementati anche quelli per la regolazione di Wi-Fi, volume multimediale, rotazione dello schermo e altre impostazioni.

Trattandosi di una tecnologia ancora sperimentale, è possibile che le Slices siano state attivate solo per alcuni utenti Pixel, dunque non è detto che tutti possano già provare questa novità. Trovate di seguito alcune immagini relative a queste funzioni, catturate da uno dei nostri smartphone Pixel.

Via: 9to5Google