App

Vi piace provare funzionalità in anteprima? L'app Google presto ve lo permetterà con la sezione "Labs" (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vi piace provare funzionalità in anteprima? L'app Google presto ve lo permetterà con la sezione "Labs" (foto)

Da tempo ormai che Google ci permette di ricevere alcune funzionalità in anteprima su alcuni dei suoi popolari servizi, questo avviene grazie ai diversi programmi beta per le sue app. Novità in questo senso stanno arrivando per l'app Google, stando a quanto suggerito dall'ultima versione beta rilasciata.

La build si riferisce alla versione 9.36, nella quale il Recognized Developer di XDA Quinny899 è riuscito ad abilitare la sezione "Labs" che vedete nelle immagini in galleria: la nuova sezione include la possibilità di abilitare i suggerimenti per le collezioni, raccolte in cui memorizzare immagini, luoghi e pagine web e gestirle secondo le proprie preferenze. La sezione "Labs" probabilmente vi aiuterà ad espandere le vostre collezioni in base alle vostre preferenze.

Inoltre, la nuova sezione include anche l'opzione per abilitare la gesture del pinch-to-zoom durante le ricerche effettuate mediante l'app Google.

Ribadiamo che la sezione "Labs" non è ancora disponibile al pubblico, nemmeno a coloro che sono iscritti al programma beta.

Ci appare come un ulteriore livello di anteprima per le funzionalità in fase di sviluppo, più profondo delle versioni beta. A questo indirizzo potete iscrivervi al programma beta ufficiale, di seguito trovate anche il relativo badge del Play Store.

Via: XDA