
Il launcher dei nuovi Xperia 10 arriva su tutti gli smartphone Sony aggiornati a Pie, ma vi serve il root (foto)
Al MWC 2019, Sony ha presentato la sua nuova gamma di smartphone per la prima metà dell'anno. A fianco del top di gamma Xperia 1 – che il produttore nipponico non ha ancora mostrato in azione – hanno fatto bella mostra i nuovi Xperia 10 e Xperia 10 Plus, già disponibili all'acquisto sul mercato italiano, con il peculiare display in 21:9 e un software rinnovato. Se proprio il nuovo launcher avesse attirato la vostra attenzione, sappiate che potete già portarlo sul vostro smartphone Sony aggiornato a Pie, a patto di avere i privilegi di root.
Sono infatti bastati pochi giorni alla sempre tempestiva comunità di sviluppo indipendente di Android per estrarre gli apk di launcher e gestore di sfondi e renderli disponibili per tutti gli utenti Sony. Trattandosi però di app di sistema, sono necessari i permessi di root per posizionarle nella directory /system/priv-app e farle funzionare correttamente.
Se siete interessati a provare il nuovo launcher degli Xperia 10 e il modding non vi spaventa, vi rimandiamo al thread ufficiale della mod sul forum di XDA, dove potete scaricare tutti i file necessari.
Per una rapida anteprima dei nuovi smartphone Sony presentati al MWC, potete invece consultare questa nostra pagina.




Sony Xperia 10
- Display 6" FHD / 1080 x 1920 PX
- Fotocamera 13 MPX ƒ/2.0
- Frontale 8 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.2 GHz
- RAM 3 GB
- Memoria Interna 64 GB Espandibile
- Batteria 2870 mAh
- Android 9.0 Pie

Sony Xperia 10 Plus
- Display 6,5" FHD / 1080 x 1920 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
- Frontale 8 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 1.8 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 GB Espandibile
- Batteria 3000 mAh
- Android 9.0 Pie