Novità pesanti nell’ultima MIUI 10 Beta per POCO F1, Mi8 e Mi8 Pro: ecco la ripresa video in 4K a 60 fps

Edoardo Carlo Ceretti Xiaomi l'aveva promessa già nei mesi scorsi ed è finalmente diventata realtà.

Il supporto che Xiaomi garantisce agli smartphone che lancia sul mercato è da sempre esemplare, non tanto per i major update di Android – in Cina non è un aspetto particolarmente importante per gli utenti – quanto per l’implementazioni di funzionalità sempre nuove. Anche POCOPHONE F1 non ha fatto eccezione, potendo vantare, nei mesi successivi alla commercializzazione, sull’aggiornamento a Pie, i video slow motion a 960 fps e la certificazione Widevine L1. E ora è tempo di un’altra grande novità.

Promessa già diversi mesi fa, nell’ultima versione beta della MIUI 10 è infatti arrivata la possibilità di registrare video in 4K a 60 fps. La novità è condivisa con Xiaomi Mi8 e Mi8 Pro e, come da tradizione, presto arriverà anche nel ramo stabile, per la gioia dei tanti Mi Fan di tutto il mondo, Italia compresa.

LEGGI ANCHE: POCOPHONE F1, la recensione

I firmware beta che implementano questa importante novità per la registrazione video possono essere scaricati dai link che vi lasciamo qui sotto, per i più arditi invece è apparso sul forum di XDA un pacchetto zip flashabile tramite recovery TWRP, che attiva la ripresa video in 4K a 60 fps anche su versioni più vecchie della MIUI.

Via: XDA Developers