Huawei chiude il cerchio della sua fascia media? Da Ascend a… P Smart Z

Edoardo Carlo Ceretti -

Huawei è proverbialmente prolifica nella fascia media del settore smartphone, tanto che il reparto marketing che si occupa di affibbiare i nomi ai nuovi dispositivi in uscita potrebbe iniziare a trovarsi a corto di lettere dell’alfabeto. Gli smartphone economici del colosso cinese partono da lontano, dall’ormai (da molti) dimenticata serie Ascend, e potrebbero presto giungere alla Z.

Huawei ha infatti registrato in Europa il nuovo marchio Huawei P Smart Z, ennesimo esponente della fortunata serie P Smart, che potrebbe uscire sul mercato durante il 2019. Al momento non si sa nulla su questo fantomatico dispositivo, se non appunto che sarà uno smartphone pensato per il mercato europeo – il marchio è stato registrato presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office).

LEGGI ANCHE: Tutto su Huawei P30

Il documento risale a pochi giorni fa – al 28 febbraio 2019, per la precisione – e segue la registrazione del marchio P Smart X, segno che Huawei stia esplorando nuovi nomi per allargare la famiglia P Smart. Chissà che cosa bolle nello sconfinato pentolone di Huawei, soltanto il tempo saprà svelarlo.

Via: Letsgodigital