
Non usate Bixby? Potrete personalizzare il suo pulsante facilmente anche sui Galaxy precedenti ad S10 (aggiornato: arriva la rimappatura!)
Una delle questioni maggiormente affrontate dai possessori degli ultimi smartphone della gamma Galaxy di Samsung ha riguardato22 la rimappatura e personalizzazione del pulsante fisico dedicato a Bixby, l’assistente vocale dell’azienda sudcoreana che non ha attecchito particolarmente in determinati mercati.
Galaxy S10 integra la possibilità di personalizzare in modo semplice le funzionalità del pulsante Bixby, per andare incontro agli utenti che non intendono utilizzarlo e che vogliono sfruttare il pulsante per altri scopi. Questa possibilità dovrebbe venire estesa anche ai Galaxy precedenti, ovvero Galaxy S8, S9, Note 8 e Note 9 che, al momento, richiedono procedure più complicate per rimappare il tasto Bixby.
LEGGI ANCHE: le nostre anteprime dei Galaxy S10
Samsung non si è espressa su quando esattamente verrà estesa questa possibilità ai Galaxy precedenti. Sicuramente il requisito necessario sarà l’aver aggiornato ad Android Pie e One UI.
Aggiorniamo l’articolo con una buona notizia per i possessori di Galaxy S9, Galaxy S8, Note 9 e Note 8 perché questi device hanno appena ricevuto la possibilità di rimappare il tasto fisico dedicato a Bixby.
La novità è inclusa nell’ultimo aggiornamento rilasciato per l’app Bixby attraverso il Galaxy Store. Nelle immagini riportate in galleria potete vedere le opzioni di personalizzazione del pulsante Bixby: nella sezione delle impostazioni avanzate dell’app troverete la possibilità di impostare l’avvio di un’app di terze parti alla singola o doppia pressione del tasto Bixby, mentre la pressione prolungata viene riservata all’avvio dell’assistente.
Dunque per poterla utilizzare non vi resta che aggiornare l’app Bixby direttamente da Galaxy Store.
Via: The Verge, 9to5googleFonte: Samsung, SamMobile