Galaxy S10+ riceve il suo primo aggiornamento ed attiva la nuova modalità Instagram (foto)

Vezio Ceniccola Il nuovo top gamma non è ancora in vendita ma si è già aggiornato con numerose novità

Primo aggiornamento software in arrivo per il nuovo Galaxy S10+, il top gamma presentato la scorsa settimana da Samsung. Anche se non si tratta di un major update, le novità di questo nuovo firmware non sono poche e puntano a limare tutti i difetti di gioventù di questo nuovo modello.

Il peso del nuovo firmware è di 496,25 MB. La versione software è ovviamente basata su Pie ed ha le patch di febbraio 2019. Tra le modifiche più importanti si segnalano miglioramenti per la stabilità della fotocamera e per le prestazioni del sensore impronte, oltre che l’aggiunta di una particolare modalità Instagram integrata direttamente nell’app fotocamera, che permette di registrare e pubblicare Storie per il social in modo rapido.

Da ora, inoltre, è possibile rimappare il tasto Bixby, in modo che si possa utilizzare per avviare una funzionalità diversa dall’assistente vocale predefinito di Samsung. Ad esempio, è possibile impostare l’avvio di app o strumenti compatibili, come Facebook, Messenger, Telegram o altro ancora.

LEGGI ANCHE: Galaxy S10+ vs Xiaomi Mi9

Il nuovo aggiornamento è già arrivato in Europa ma, molto probabilmente, quasi nessuno tra voi avrà la possibilità d’installarlo, visto che il nuovo S10+ arriverà ufficialmente in vendita solo il prossimo 8 marzo.