App

Il nuovo sistema di inviti ai gruppi di WhatsApp spunta anche su Android (foto)

La novità ha fatto capolino nell'ultima Beta dell'app, ma per ora non è ancora possibile usarla in pratica
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il nuovo sistema di inviti ai gruppi di WhatsApp spunta anche su Android (foto)

Il nuovo sistema di invito per i gruppi di WhatsApp inizia a dare i primi segni di vita anche su Android. La funzionalità è comparsa all'interno della nuova versione 2.19.55 Beta, anche se non è ancora attiva al momento.

Come già visto sulla versione per iOS, con questo rinnovato sistema è possibile gestire in maniera avanzata gli inviti ai gruppi, evitando che qualsiasi contatto ci possa aggiungere senza il nostro permesso. Per fare questo è stata prevista un'apposita opzione nelle impostazioni dell'app, che permette proprio di regolare tutte le funzionalità di invito nelle chat di gruppo.

Da quanto emerso sinora sembra che, grazie a queste opzioni, sarà possibile decidere quali contatti possono aggiungerci automaticamente, indicandoli singolarmente. Ci saranno anche le relative opzioni per dare il permesso a tutti o a nessun contatto.

Al momento non sappiamo ancora quando queste funzionalità saranno abilitate. Probabilmente dovremo attendere ancora qualche aggiornamento della versione Beta di WhatsApp per Android prima di poterle provare, dunque se ne riparlerà nelle prossime settimane.

Fonte: WABetaInfo