App

Problemi a svegliarvi? Provate le nuove routine di Assistant nella sveglia Google! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Problemi a svegliarvi? Provate le nuove routine di Assistant nella sveglia Google! (foto)

Google Assistant si fa sempre più largo nel mondo Android, come abbiamo visto negli ultimi giorni (pulsanti dedicati, Messaggi, ecc.), e l'ultima app nella quale è stato avvistato è nientemeno che l'Orologio di Google. Per la precisione si tratta delle sveglie, che diventano ora più intelligenti grazie alle routine dell'Assistente Google.

Ogni volta che ignorerete una sveglia potrete far sì che l'Assistente esegua ulteriori azioni, tutte volte ovviamente a farvi alzare, ma non solo. Potrà leggervi le previsioni del tempo, la vostra agenda giornaliera, darvi le informazioni sul traffico, o anche accendere le luci, regolare il termostato, o riprodurre musica e notizie. Insomma, sarà praticamente impossibile non svegliarsi, e sarete voi a decidere quanto dovrà essere insistente l'Assistente.

Vi basterà avviare l'Orologio di Google, selezionare una sveglia, ed in basso dovreste trovare una voce chiamata "Routine con l'Assistente Google". Premeteci sopra, e partirà una breve splash screen di presentazione, seguita dalla configurazione vera e propria della routine, che bene o male è analoga a tutte le altre.

Casomai aveste ancora dei dubbi, le immagini qui sotto dovrebbero dipanarli, e se ancora non doveste vedere questa opzione, vi invitiamo a riprovare in seguito (ma l'attesa dovrebbe essere breve).

Via: Ausdroid