Realme 3 si fa vedere nel suo primo test e confronta la qualità delle foto con Galaxy M20 e Redmi Note 7 (foto)

Vezio Ceniccola

Realme 3 è ormai sempre più vicino alla presentazione ufficiale. Il nuovo smartphone dell’azienda cinese, collegata ad Oppo, dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane e punterà molto sulla qualità fotografica grazie alle modalità Chroma Boost e Nightscape. Nelle ultime ore sono stati pubblicati i primi scatti realizzati con questo dispositivo ed è trapelato anche un inedito benchmark su AnTuTu.

Per quanto riguarda la potenza di calcolo, il risultato riportato nel test è di 137.976 punti totali, grazie alle prestazioni fornite dal SoC MediaTek Helio P70. L’aspetto del dispositivo appare abbastanza vicino ad altri modelli usciti di recente, con un display borderless dotato di notch a goccia sulla parte alta.

Come suggeriscono i nomi stessi, le modalità fotografiche sono dedicate rispettivamente all’ottimizzazione HDR e agli scatti notturni, e sono state già messe alla prova nelle immagini che trovate a fine articolo. Le foto in galleria si riferiscono infatti ad un confronto diretto tra Realme 3, Samsung Galaxy M20 e Redmi Note 7, tutti dispositivi molto recenti e dotati di varie ottimizzazioni per il comparto fotografico.

A giudicare da queste prime prove, il nuovo smartphone di Realme sembra cavarsela piuttosto bene, soprattutto grazie agli strumenti di cui abbiamo già parlato: Realme 3 riesce ad avere una resa migliore per quanto riguarda i valori tonali nelle varie zone dell’immagine, così come per quanto riguarda le foto in condizioni di luci scarse.

LEGGI ANCHE: La famiglia Realme cresce in fretta

Se volete osservare l’immagine relativa all’aspetto del dispositivo e le foto scattate da tutti i modelli, trovate di seguito i vari confronti tra i modelli citati. Per ogni set sono indicati i dispositivi confrontati.

Realme 3 – Foto leak

Set 1 – Foto con HDR

Nell’ordine: Realme 3, Samsung Galaxy M20 e Redmi Note 7

Set 2 – Foto con HDR

Nell’ordine: Realme 3, Samsung Galaxy M20 e Redmi Note 7

Set 3 – Foto con poca luce

Nell’ordine: Realme 3 e Samsung Galaxy M20

Set 4 – Foto con poca luce

Nell’ordine: Realme 3 e Samsung Galaxy M20

Set 5 – Foto con poca luce

Nell’ordine: Realme 3 e Samsung Galaxy M20

Via: GSMArenaFonte: Ishan Agarwal (Twitter)