OnePlus lancia il #NoPhoneDay, il giorno per disintossicarsi dallo smartphone

L'azienda cinese invita a lasciare a casa lo smartphone il prossimo 2 marzo
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
OnePlus lancia il #NoPhoneDay, il giorno per disintossicarsi dallo smartphone

Sabato 2 marzo 2019 sarà celebrato il #NoPhoneDay, un giorno dedicato al miglioramento della propria consapevolezza per quanto riguarda il nostro rapporto con gli smartphone. A lanciare questa particolarissima iniziativa è un'azienda che di smartphone se ne intende, vale a dire OnePlus.

La filosofia dell'azienda cinese è molto interessante, perché proprone un utilizzo responsabile dei propri prodotti. La sfida è quella di usare bene lo smartphone, rendendolo uno strumento di aiuto per la quotidianità senza abusarne. A spiegare meglio il concetto ci ha pensato Pete Lau, fondatore di OnePlus:

Ci mettiamo continuamente alla prova per offrire alle persone la migliore esperienza possibile, e per fare sempre ciò che è giusto. Offrire un’ottima user experience significa far sì che il telefono abbia un ruolo di secondo piano: un telefono deve far sentire liberi, deve migliorare la nostra vita anziché distrarci da essa.

da Pete Lau, fondatore di OnePlus

Per tener fede alla propria iniziativa, la stessa OnePlus ha deciso che non aggiornerà i propri canali social il 2 marzo. Il consiglio dell'azienda cinese è quello di lasciare a casa il cellulare per un giorno intero e, possibilimente, uscire all'aria aperta disconnettendosi dalla rete. Voi ci riuscirete?