App

L'app Google Home si aggiorna: gestione cromatica dell'illuminazione e si prepara agli Smart Clock (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google Home si aggiorna: gestione cromatica dell'illuminazione e si prepara agli Smart Clock (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Home dedicata alla gestione dei dispositivi connessi in casa, la quale giunge alla versione 2.9 con alcune novità per l'illuminazione, controllo dei media ed il supporto ai futuri Smart Clock.

Le immagini riportate nella galleria in basso vi mostrano una delle principali novità introdotte: l'app vi permette di gestire il colore dell'illuminazione connessa al vostro Google Home. Altre novità sono state introdotte relativamente alla gestione dei contenuti multimediali sui diversi device domestici connessi, l'invito per i nuovi membri nel gruppo di gestione casalingo ed un ulteriore  canale per le notifiche non ancora definito.

Il teardown dell'apk appena rilasciato ha permesso di evidenziare l'introduzione del supporto di Home ai prossimi Smart Clock: dei dispositivi hardware dotati di un display ed una semplice porta USB per ricaricare lo smartphone, attesi a partire dalla prossima primavera.

L'aggiornamento descritto è in fase di distribuzione attraverso il Play Store: qui in basso trovate il relativo badge di download per effettuarlo.

Via: 9to5google