Honor View 20 si aggiorna in India: ora è compatibile col ViLTE (con la "i")

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Honor View 20 si aggiorna in India: ora è compatibile col ViLTE (con la "i")

Honor View 20 ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento in India, da prendere come una sorta di anteprima per il futuro. Infatti, anche se le novità non riguardano il modello disponibile nel nostro mercato, la nuova versione software ci permette di dare uno sguardo alle funzionalità che potrebbero essere successivamente inserite anche nel firmware per la variante internazionale dello smartphone Honor.

Per la precisione, la versione di cui stiamo parlando è la Magic UI 2.0.1 – una variante di EMUI dedicata al mercato indiano – ed è arrivata solo sul modello PLT-AL10. Il nuovo firmware ha codice 9.0.1.129 (C675E8R1P4) è include diverse novità.

La più interessante è sicuramente il supporto alla tecnologia ViLTE (Video over LTE) – da non confondere con il VoLTE (Voice over LTE). Grazie a questo tipo di compatibilità è possibile effettuare direttamente le videochiamate dal dialer telefonico, senza bisogno di app esterne come Google Duo, WhatsApp, Messenger o altro.

Per falo è necessario che la funzione sia compatibile con il proprio operatore telefonico, cosa già possibile in India.

Oltre a questo, sono state aggiornate le patch di sicurezza, ora datate febbraio 2019, e ci sono altre ottimizzazioni per la registrazione video e la sensibilità del touchscreen.

Come detto all'inizio, le novità descritte non riguardano la variante europea di Honor View 20 ma potrebbero arrivare da noi nei prossimi mesi, con nuovi aggiornamenti dedicati al nostro mercato. In ogni caso, il supporto ViLTE dovrà essere attivo sulla rete del nostro operatore per poter essere utilizzato con il proprio View 20, dunque non è scontato che tale funzionalità possa arrivare in tutti i Paesi.

Fonte: Honor
Honor View 20

Honor View 20

  • Display 6,4" FHD+ / 1080 x 2310 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 25 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.6 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 256 GB Espandibile
  • Batteria 4000 mAh
  • Android 9.0 Pie