Sony Xperia L3 ufficiale: la fascia bassa che è molto più di un compromesso

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Sony Xperia L3 ufficiale: la fascia bassa che è molto più di un compromesso

È ufficiale: la risposta di Sony al mercato entry-level prende il nome di Xperia L3. La multinazionale giapponese, con il suo modello di fascia bassa, offre all'utenza un prodotto semplicemente concreto, senza rinunciare alle novità del momento: doppia fotocamera, schermo in 18:9 e una batteria da 3.300 mAh formano un trittico delizioso e anche economico.

Nel dettaglio, Xperia L3 è il primo prodotto della serie L a integrare due fotocamere (13MP e 2MP), dove Sony esalta il cosiddetto effetto Bokeh, tramite il quale sarà possibile sfocare lo sfondo con grande facilità. La fotocamera frontale di Xperia L3 da 8MP, invece, racchiude tutta una serie di effetti bellezza (Soft skin, Skin brightness, Sharp face) per divertirsi con i selfie.

La batteria da 3.300 mAh promette un'intera giornata di autonomia ed è alimentata dalla tecnologia Sony Xperia Adaptive Charging, la quale monitora il telefono mentre si carica, assicurando che la batteria non sia sottoposta a un sovraccarico di lavoro e rimanga in salute più a lungo.

L3 è anche compatibile con la ricarica USB Power Delivery che consente di ricaricare lo smartphone per pochi minuti e poter usufruire di ore di utilizzo.

Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 5,7″ HD+ 18:9 Corning® Gorilla® Glass 5
  • Processore: MediaTek Helio P22 (MT6762)
  • RAM: 3 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel + 2 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • SO: Android 8.0 Oreo
  • Colori: Silver, Black e Gold
  • Batteria: 3.300 mAh, Sony Xperia Adaptive Charging, USB Power Delivery
  • Altro: Lettore di impronte digitali sul lato

Uscita e Prezzo

Xperia L3 sarà disponibile nei negozi dal 25 febbraio in tre nuovi colori: Silver, Black e Gold in versione Dual SIM. Il prezzo dovrebbe piazzarsi sotto la soglia dei 200€, ma attendiamo ulteriori conferme da Sony.

Accessori

Le nuove cuffie stereo “open-ear” bluetooth SBH82D saranno lanciate insieme ai modelli Xperia L3. In termini di paragone, SBH82D propone la stessa struttura interna di Xperia Ear Duo, che permette agli utenti di ascoltare la musica senza escludere i suoni circostanti grazie al design “open-ear”, studiato anche per passare dietro al collo e assicurare estrema comodità.

Gli auricolari supportano gli assistenti vocali di Google e Apple, oltre a integrare comandi attivabili senza l’utilizzo delle mani. Saranno disponibili a partire da maggio, nelle colorazioni nero, grigio e blu.

Sony Xperia L3 – Foto