Oppo ha già mostrato il suo smartphone pieghevole, e non sembra male!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Oppo ha già mostrato il suo smartphone pieghevole, e non sembra male!

Samsung Galaxy Fold, Huawei Mate X, Royole FlexPai, il pieghevole di Xiaomi: la lista si allunga di giorno in giorno, e a quanto pare anche Oppo è vicina a mostrare al grande pubblico la sua idea di smartphone pieghevole. Anzi, a dirla tutta proprio Oppo lo ha mostrato in alcuni scatti pubblicati su Weibo! Ma procediamo per gradi.

Giusto ieri vi mostravamo dei concept render di LetsGoDigital basati sui brevetti depositati finora da Oppo. Meno di 24 ore dopo Brian Shen, vice presidente di Oppo, ha pubblicato le immagini del dispositivo pieghevole su Weibo, affermando tra l'altro che l'intenzione della società è quella di sondare il terreno in merito prima di lanciarsi in vendite che potrebbero dimostrarsi fallimentari.

Come biasimarlo, visto i prezzi dei pieghevoli già annunciati che superano di gran lunga anche i 1.500$. Comunque la soluzione adottata da Oppo sembra più in linea con quella scelta da Huawei che da Samsung.

Un singolo display OLED quindi che non si apre a libro, ma nel verso opposto. Ritroviamo anche una striscia, quasi un'impugnatura, con fotocamere, sensori e altri componenti.

Fonte: Weibo