Un prototipo di Huawei P30 si nascondeva al MWC: eccolo in foto!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un prototipo di Huawei P30 si nascondeva al MWC: eccolo in foto!

Mentre si aggiravano per lo stand Huawei al MWC, alcuni redattori di DigitalTrends hanno varcato una porta convinti di trovare alcuni sample dei nuovi MateBook, ed invece si sono trovati di fronte ad un prototipo di Huawei P30. O P30 Pro. O di una ipotetica variante 5G del medesimo smartphone. Non è chiaro insomma chi fosse quello davanti a loro, ma lo potete ammirare negli scatti a fine articolo.

A quanto pare poi, i fortunati colleghi non sono stati invitati ad allontanarsi, ma invece hanno loro permesso di fotografare lo smartphone, tranne la parte frontale, dato che il suo design non è definitivo. Non sappiamo quindi se ci sarà o meno un qualche notch, o qualche altra soluzione più avveniristica.

Lo smartphone ritratto non è troppo dissimile dai precedenti P20, e consta di 3 fotocamere sul retro, racchiuse in un unico corpo, con LED flash ed altri sensori subito al di sotto.

Curioso il fatto che Huawei abbia permesso di fotografarlo, anche se le dinamiche non sono molto chiare dal racconto di DigitalTrends. In ogni caso noi non pensiamo che questo sia P30 Pro, come invece sostiene la testata straniera, ma al più un prototipo di P30.

La ragione sta nel fatto che P30 Pro avrà molto probabilmente 4 fotocamere sul retro, come da precedenti leak. Huawei ha tra l'altro recentemente punzecchiato Samsung per aver finalmente impiegato 3 fotocamere posteriori in un suo top di gamma, lasciando quindi intendere che si possa fare di più.

Le scritte Vogue e Link sul retro dello smartphone non devono stupirvi. Vogue è solo il nome in codice, e Link dovrebbe essere sostituito dal brand Leica nella versione finale. Vicino ad esse ci sono anche alcune specifiche delle fotocamere, tra le quali l'impiego di una lente da 50mm.

Considerando comunque che questo leak è stato in qualche modo autorizzato da Huawei stessa, ci aspettiamo che le vere sorprese siano ben altre rispetto a quanto ritratto qui sotto.