App

Google Assistant parlerà in nuove lingue e vi aiuterà con gli SMS su Messaggi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Assistant parlerà in nuove lingue e vi aiuterà con gli SMS su Messaggi

Google vuole rendere ancora più potente il suo Assistant, come dimostrano le novità annunciate nelle ultime ore. In aggiunta al supporto completo per i sistemi Android Go e KaiOS, l'assistente vocale parlerà in tante nuove lingue e sta per giungere anche all'interno dell'app Messaggi, quella predefinita per la gestione degli SMS sui Pixel e su altri smartphone.

Per quanto riguarda Messaggi, si tratterà di un'integrazione diretta con Assistant, simile a quella già presente su Allo. In questo modo sarà possibile sfruttare i suggerimenti dell'assistente intelligente all'interno delle conversazioni dell'app, arricchendo di informazioni utili gli SMS scambiati coi nostri amici.

Molto interessante anche il supporto completo per 6 nuove lingue, vale a dire coreano, finlandese, norvegese, danese, olandese, svedese e hindi. Inoltre, è stato migliorata l'integrazione di Assistant anche per le lingue già supportate, dunque bisogna attendersi piccole novità anche per l'italiano.

Tutte le funzionalità di cui abbiamo parlato arriveranno in ordine sparso nei prossimi mesi.

Google non ha comunicato una data precisa per il supporto delle novità annunciate, quindi state ben attenti a quello che succede quando utilizzate Assistant sui vostri dispositivi, perché potrebbero esserci sorprese a breve termine.