Stregati dalla bellezza di Huawei Mate X? Peccato che costi un occhio della testa!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Stregati dalla bellezza di Huawei Mate X? Peccato che costi un occhio della testa!

Huawei Mate X è indubbiamente il dispositivo più chiacchierato quest'oggi, e forse dell'intero Mobile World Congress. Del resto si tratta di un pieghevole sottile (solo 11 mm da "chiuso") ed elegante, che sembra davvero l'unione ideale fra smartphone e tablet; a prima vista forse anche meglio di quanto fatto da Galaxy Fold. Se speravate però che Huawei potesse battere Samsung anche sul prezzo, dovrete ricredervi.

Huawei Mate X costerà ben 2.299€, nella sola versione con 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, quando sarà lanciato in commercio, intorno a metà 2019. Sono 299€ in più di Galaxy Fold, che tra l'altro dovrebbe arrivare in Italia già da inizio maggio, quindi con un certo vantaggio.

Sono entrambe cifre fuori scala, come solo i capostipiti di una nuova tipologia di device potevano avere. Si potrebbero fare mille obiezioni infatti su questa prima generazione di smartphone/tablet pieghevoli, ma sta di fatto che il loro fascino ce l'hanno, anche se la netta maggioranza del pubblico rimarrà senz'altro in attesa di qualcosa di ancor più "evoluto", e soprattutto economico.

Visto che siamo partiti così in alto però, il lecito dubbio è: quanto dovremo aspettare?