C'è un secondo schermo in questa cover per LG V50! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
C'è un secondo schermo in questa cover per LG V50! (foto)

LG V50 non sarà il vostro solito smartphone pieghevole. Anzi, non sarà pieghevole affatto (vedi immagine qui sopra), ma guadagnerà comunque i benefici di questo tipo di dispositivi (ovvero un più grande schermo a disposizione), con l'ausilio di una speciale cover. Questo più o meno lo sapevamo già; ciò che ancora non sapevamo è come sarebbe stata fatta detta custodia, ma ora il mistero è in parte svelato grazie alle foto che trovate qui sotto.

Si tratta di screenshot estratti da un più ampio video che mostrava lo smartphone in azione, ma che purtroppo è già stato cancellato. Possiamo così vedere che la soluzione adottata da LG non è certo così elegante e ben integrata come in un vero smartphone pieghevole, ma avrà comunque i suoi vantaggi. Anzitutto in termini di prezzo, e secondariamente l'interazione tra i due schermi sembra comunque buona.

Nelle foto vediamo infatti che questi possono essere utilizzati sia in modo indipendente l'uno dall'altro, per estendere lo spazio a disposizione dell'utente, che in "simbiosi", ad esempio con uno dei due display che diventa un controller per i videogiochi. L'aspetto dell'insieme ricorda infatti un po' certe console portatili, ed in ogni caso sarà sempre possibile estrarre V50 per avere a disposizione uno smartphone tradizionale.

Quella escogitata da LG non sembra una vera e propria alternativa agli smartphone pieghevoli, non una definitiva almeno, ma piuttosto un palliativo temporaneo in attesa che la tecnologia dei vari foldable migliori, e soprattutto che il loro prezzo scenda. In ogni caso per ora non c'è niente di ufficiale, quindi aspetteremo che sia l'azienda stessa a raccontarci la sua visione di LG V50, prima di trarre conclusioni.

Via: Slashleaks