
C'è un secondo schermo in questa cover per LG V50! (foto)
LG V50 non sarà il vostro solito smartphone pieghevole. Anzi, non sarà pieghevole affatto (vedi immagine qui sopra), ma guadagnerà comunque i benefici di questo tipo di dispositivi (ovvero un più grande schermo a disposizione), con l'ausilio di una speciale cover. Questo più o meno lo sapevamo già; ciò che ancora non sapevamo è come sarebbe stata fatta detta custodia, ma ora il mistero è in parte svelato grazie alle foto che trovate qui sotto.
Si tratta di screenshot estratti da un più ampio video che mostrava lo smartphone in azione, ma che purtroppo è già stato cancellato. Possiamo così vedere che la soluzione adottata da LG non è certo così elegante e ben integrata come in un vero smartphone pieghevole, ma avrà comunque i suoi vantaggi. Anzitutto in termini di prezzo, e secondariamente l'interazione tra i due schermi sembra comunque buona. Nelle foto vediamo infatti che questi possono essere utilizzati sia in modo indipendente l'uno dall'altro, per estendere lo spazio a disposizione dell'utente, che in "simbiosi", ad esempio con uno dei due display che diventa un controller per i videogiochi.
L'aspetto dell'insieme ricorda infatti un po' certe console portatili, ed in ogni caso sarà sempre possibile estrarre V50 per avere a disposizione uno smartphone tradizionale.
Quella escogitata da LG non sembra una vera e propria alternativa agli smartphone pieghevoli, non una definitiva almeno, ma piuttosto un palliativo temporaneo in attesa che la tecnologia dei vari foldable migliori, e soprattutto che il loro prezzo scenda. In ogni caso per ora non c'è niente di ufficiale, quindi aspetteremo che sia l'azienda stessa a raccontarci la sua visione di LG V50, prima di trarre conclusioni.


