Ancora conferme sulle specifiche di Sony Xperia 10, ma non vi faranno fare i salti di gioia (foto)

Un po' più promettente Xperia 10 Plus, ma anche da lui probabilmente vi sareste aspettati qualcosa di più.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ancora conferme sulle specifiche di Sony Xperia 10, ma non vi faranno fare i salti di gioia (foto)

Nei giorni scorsi, come un fulmine a ciel sereno, hanno iniziato a circolare i possibili nuovi nomi degli imminenti smartphone 2019 di Sony, che potrebbe abbandonare le serie utilizzate fin qui, per adottarne di più semplici e facilmente ricordabili. I nuovi modelli di fascia media dovrebbero dunque chiamarsi Xperia 10 e Xperia 10 Plus, con le loro specifiche tecniche che sono nuovamente trapelate.

Sony non sembra voler puntare su una scheda tecnica d'impatto, dato che per Xperia 10 si parla di SoC Snapdragon 630 e 3 GB di RAM, con display in risoluzione full HD+ e Android 9.0 Pie. Chip e quantitativo di memoria RAM difficilmente scalderanno i cuori degli appassionati, ma ovviamente la bontà di uno smartphone non si giudica soltanto dai freddi numeri.

Un po' meglio dovrebbe andare per il fratello maggiore Xperia 10 Plus, che vanterebbe uno Snapdragon 636, coadiuvato da 4 GB di RAM, mentre il resto delle specifiche rimarrebbe invariate rispetto alla variante Xperia 10.

Anche il design di questi nuovi smartphone è destinato a far discutere, caratterizzato da un'ampia cornice superiore. Chissà se dal vivo l'effetto sarà diverso, ma lo scopriremo presto, visto che Sony sarà presente al MWC 2019, in partenza già da domani con i primi eventi in anteprima.

Via: /Leaks
Fonte: Tiger Mobiles