Vi stavate chiedendo se fosse possibile nascondere i fori nei display dei Galaxy S10? La risposta è in questa foto

Edoardo Carlo Ceretti

La novità estetica più d’impatto dei nuovi Galaxy S10 è senza dubbio la soluzione adottata da Samsung per rendere ancora più estrema l’ottimizzazione delle cornici attorno al display, includendo al suo interno un foro – doppio, nel caso di Galaxy S10+ – dove alloggiare la fotocamera frontale. Una novità apprezzata da tanti utenti che non hanno mai digerito il troppo invasivo notch, ma osteggiata da altrettanti, che preferiscono evitare qualsiasi interruzione alla continuità del display. Come già visto su altri smartphone però, esiste una soluzione software capace di accontentare anche questi ultimi – o almeno ci prova.

Nel menu delle impostazioni dei Galaxy S10, in particolare nella sezione dedicata al comportamento full screen delle app, compare infatti un’opzione che consente di nascondere la fotocamera frontale, aggiungendo via software una barra nera superiore, a simulare la presenza di una cornice. Il risultato è particolarmente apprezzabile, data la tecnologia Super AMOLED del display.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10, S10e e S10+, la nostra anteprima da Londra

Tuttavia, a questo punto i più pignoli potrebbero lamentare l’asimmetria tra le due cornici superiore ed inferiore, ma l’unica alternativa è quella di abituarsi al forellino in alto a destra e non pensarci più. Futuri acquirenti di uno dei nuovi Galaxy S10, voi sfoggerete con fierezza il foro, oppure lo nasconderete appena possibile?

Via: SamMobile