Redmi Note 7 Pro arriverà ufficialmente la prossima settimana, almeno in Cina (aggiornato: foto)

Vezio Ceniccola -

Il nuovo Redmi Note 7 Pro sarà ufficialmente presentato la prossima settimana sui mercato orientali, a distanza di pochi giorni rispetto al lancio della versione standard Redmi Note 7. A confermarlo è stato Lu Weibing, presidente della neonata società Redmi, staccatasi da poco dalla casa madre Xiaomi.

Per adesso non abbiamo ancora una data precisa per l’annuncio della variante Pro, anche se in molti credono che il giorno giusto possa essere il prossimo 28 febbraio. In questa data si terrà un evento ufficiale Redmi in India, dove sarà nuovamente presentato il Note 7 standard e, forse, anche la versione Pro.

Le maggiori differenze tra i due dispositivi saranno relative a processore e fotocamera. Su Redmi Note 7 Pro ci dovrebbero essere un SoC Qualcomm Snapdragon 675 e un sensore fotografico Sony IMX586, più potenti ed efficienti rispetto allo Snapdragon 660 e al sensore ISOCELL Bright GM1 montati sulla variante standard. Inoltre, come abbiamo già riportato qualche giorno fa, sul Pro potrebbe essere integrato anche un sensore impronte sotto al display, che andrebbe ad arricchire l’offerta e a giustificare il possibile prezzo più alto.

Per il resto il Pro dovrebbe essere abbastanza simile per estetica ed hardware rispetto al Note 7 standard, dunque dovrebbe essere dotato di un display da 6,3 pollici Full HD+ con notch a goccia, linee molto simili e una batteria 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0.

LEGGI ANCHE: Android Pie arriverà su Xiaomi Mi6?

A questo punto non rimane che capire quando Redmi deciderà di rilasciare tutti i dettagli su questo nuovo modello. Se l’arrivo in Cina e India sembra essere questione di giorni, per il mercato europeo non abbiamo nessuna notizia, dunque è possibile che l’attesa potrebbe essere ancora più lunga.

Aggiornamento22-02-2019 ore 17:40

A qualche ora di distanza dall’annuncio, lo stesso Lu Weibing ha condivisio su Weibo una nuova immagine che svela il design posteriore di Redmi Note 7 Pro, confrontato con il recente Honor View 20.

I due dispositivi si somigliano molto, non solo a livello estetico, perché presentato una hardware molto simile sotto al cofano, dunque il paragone è assolutamente appropriato.

La notizia più importante è che quest’immagine smentisce la possibilità che ci possa essere un sensore impronte sotto al display per Redmi Note 7 Pro, che avrà invece un lettore impronte fisico sul retro della scocca, esattamente come l’edizione standard.

Via: FoneArenaFonte: Weibo (1), (2)
Redmi Note 7 Pro

Redmi Note 7 Pro

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    6,3" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    4 GB
  • Frontale
    13 Mpx
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4000 mAh
Redmi Note 7

Redmi Note 7

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    6,3" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    3 GB
  • Frontale
    13 Mpx
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4000 mAh