Ammirate Mate X, il primo pieghevole 5G di Huawei, che sfida Galaxy Fold!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ammirate Mate X, il primo pieghevole 5G di Huawei, che sfida Galaxy Fold!

Huawei si prepara ad un MWC privo di top di gamma "tradizionali", dato che la famiglia P30 sarà presentata solo a fine marzo, ma questo significa solo più spazio per dispositivi fuori dall'ordinario. Ecco infatti che, proprio da Barcellona, trapela il poster di quello che sarà uno dei protagonisti della fiera: Mate X.

Come potete vedere si tratta di uno smartphone pieghevole (o tablet pieghevole, a seconda di come lo guardate), per di più con supporto alla rete 5G. A differenza di Galaxy Fold, il modello di Huawei sembra far combaciare i due lati pieghevoli, senza alcun rigonfiamento. Inoltre non sembrano esserci due schermi distinti, ma semplicemente, in modalità smartphone, useremo metà schermo della modalità tablet.

Nel lato opposto alla cerniera c'è un visibile rigonfiamento, che sembra contenere alcuni pulsanti e forse anche il lettore di impronte digitali e le fotocamere. A quanto pare infatti lo schermo non si piega esattamente a metà, e senza questa "protuberanza" ci sarebbe stata una striscia vuota nella configurazione smartphone.

Peccato che, in questo modo, usando il device come tablet il retro non sarà piatto.

In ogni caso Huawei sembra pronta a tallonare ancora una volta da vicino Samsung, e se saprà fare di meglio anche dal punto di vista del prezzo, potrebbe avere un bel vantaggio sul rivale, che, vi ricordiamo, partirà da ben 2.000€. Ne sapremo di più nei prossimi giorni dal Mobile World Congress: ricordatevi di rimanere sintonizzati sulle nostre pagine!

Via: XDA