Cambiare account su Google Contatti sarà più piacevole con il nuovo Material Design (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Cambiare account su Google Contatti sarà più piacevole con il nuovo Material Design (foto)

Il nuovo Material Design di Google si sta diffondendo sempre di più, arrivando anche dove non ve lo aspettereste. L'ultima novità a riguardo è relativa al pannello di cambio account di Google Contatti, l'app rubrica predefinita sui Pixel e su altri dispositivi Android.

A partire dalla versione 3.4.6 di Contatti è disponibile una nuova barra superiore, che permette di accedere rapidamente allo strumento di cambio account facendo un tap sull'icona del profilo in alto a destra. Da qui si può selezionare quale account utilizzare per la visualizzazione dei contatti oppure aggiungere uno non presente nella lista tramite l'apposita opzione.

La stessa interfaccia è già apparsa su altri servizi Google, come ad esempio su Gmail e Keep, e per questo pensiamo che potrà essere adottata via via sulla maggior parte delle app della casa californiana.

Come da tradizione Google, è possibile che molti utenti che utilizzano l'app Contatti non abbiano ancora ricevuto la novità sui propri dispositivi, ma non bisogna disperare:la nuova interfaccia per lo strumento di cambio account dovrebbe arrivare per tutti entro le prossime settimane.

Via: 9to5Google