Xiaomi batte se stessa e rilascia già il codice sorgente del kernel di Mi9!

Roberto Artigiani -

Xiaomi Mi 9 è finalmente stato presentato in Cina oggi, ma per vederlo in Europa dovremmo attendere qualche altro giorno dal momento che la cerimonia in Occidente si terrà all’ormai prossimo MWC. La casa cinese è stata in grado di lanciare un dispositivo all’altezza delle pur alte aspettative (non a caso lo avete mandato in cima al nostro recente sondaggio) grazie a performance stellari sia in termini di potenza hardware che di qualità fotografica.

Se tutto ciò non fosse abbastanza Xiaomi ha deciso di superarsi anche in un altro aspetto: la disponibilità del codice sorgente del kernel. A poche ore di distanza dalla presentazione infatti potete già scaricarlo da GitHub (trovate il link a fine articolo).

LEGGI ANCHE: Come seguire in diretta la presentazione di Galaxy S10

E pensare che fino a poco più di un anno fa l’azienda non si poteva certo dire brillasse per rapidità, anzi. Eppure dopo aver dichiarato la scorsa primavera che i tempi sarebbero scesi al di sotto dei tre mesi, ora assistiamo addirittura a un kernel che arriva prima dello smartphone stesso (almeno in Europa).

Scarica il codice sorgente di Xiaomi Mi 9 (cepheus) – GitHub

Via: XDA Developers