Galaxy S8 e S8+ iniziano a ricevere Android 9.0 Pie stabile in Europa

Vezio Ceniccola Il nuovo aggiornamento è già comparso in Germania e dovrebbe arrivare entro qualche settimana anche in Italia

Alla fine Samsung ce l’ha fatta davvero. L’aggiornamento stabile ad Android 9.0 Pie sta iniziando ad arrivare ufficialmente anche su Galaxy S8 e Galaxy S8+, in perfetto orario rispetto alla tabella di marcia pubblicata circa un mese fa.

Anche se non erano mancati dubbi sul suo rilascio, il nuovo firmware stabile è già stato avvistato in Germania e dovrebbe giungere anche in altri Paesi del nostro continente, anche se potrebbe essere necessaria ancora qualche settimana prima dell’arrivo in Italia.

L’aggiornamento ad Android Pie ha un peso di circa 1,6 GB, i codici di versione sono rispettivamente G950FXXU4DSBA per S8 e G955FXXU4DSBA per S8+. Le patch di sicurezza contenute al suo interno sono quelle di febbraio 2019, già arrivate anche ai dispositivi ancora basati su Oreo, ma la vera novità è l’introduzione dell’interfaccia One UI, da poco presente anche su Note 8.

LEGGI ANCHE: Recensione Samsung Galaxy S8

Al momento non abbiamo informazioni per quanto riguarda l’arrivo dell’aggiornamento in Italia, ma come detto è possibile che dovrete aspettare ancora qualche giorno per riceverlo. Quando riceverete la notifica dell’OTA, non dimenticate di avvisarci nei commenti a questo articolo o tramite la nostra sezione dedicata alle segnalazioni degli aggiornamenti.

Via: SamMobile