Galaxy Fold si mostra in nuovi presunti render, ma il suo enorme notch non ci convince (foto)

Alcune immagini inedite mostrano quello che potrebbe essere l'aspetto dello smartphone pieghevole di Samsung, anche se rimangono molti dubbi sulle linee e soprattutto sul notch mostrato
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy Fold si mostra in nuovi presunti render, ma il suo enorme notch non ci convince (foto)

Tutti gli occhi del mondo sono concentrati sulla presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S10, che avverrà questa sera alle ore 20 italiane, ma Samsung ha anche altre frecce nella propria faretra. Una delle più appuntite si chiama Galaxy Fold e riguarda nientemeno che lo smartphone pieghevole, di cui abbiamo largamente parlato negli scorsi mesi.

La novità del giorno riguarda due nuovi render del dispositivo, che dovrebbe essere il primo a montare l'innovativo Infinity Flex Display. Le immagini sono apparse sul sito tedesco mobiFlip e mostrano un terminale con un design molto particolare, che potremmo definire quasi un "doppio smartphone", e proprio per questo fanno sorgere qualche dubbio sulla loro autenticità.

Secondo le immagini, la soluzione tecnica scelta da Samsung sembra essere quella di due moduli uniti insieme, con uno schermo flessibile interno che si estende su entrambe le parti e si piega a metà. Sulla parte destra sembra essere presente una sorta di ampio notch laterale, il quale occupa buona parte del bordo alto e ospita due ottiche e altri sensori.

Si tratta di un aspetto inedito, molto diverso dai render visti sinora, dunque non possiamo garantire l'affidabilità di queste immagini. Il lancio ufficiale di Galaxy Fold potrebbe essere previsto per fine marzo, sicuramente dopo l'arrivo sul mercato della serie S10, dunque bisognerà attendere ancora qualche settimana per saperne di più a riguardo. A voi piacerebbe un'estetica di questo tipo?

Fonte: mobiFlip