App

Opera per Android si aggiorna: ad-blocker più semplice, arrivano il Picture-in-Picture e lo scroll veloce (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Opera per Android si aggiorna: ad-blocker più semplice, arrivano il Picture-in-Picture e lo scroll veloce (foto)

Opera, uno dei browser più diffusi sulle diverse piattaforme mobili e desktop, ha ricevuto un nuovo aggiornamento per la sua versione Android, la quale giunge alla build 50 con diverse novità per il blocco degli annunci pubblicitari e funzionalità grafiche.

La prima animazione riportata in galleria mostra le novità introdotte per l'ad-blocker: risulta più semplice gestire i siti per i quali non abilitare il blocco degli annunci attraverso il lucchetto nella barra degli indirizzi. L'altra grande novità è l'arrivo della modalità Picture-in-Picture per i video riprodotti con il browser.

Infine, la seconda animazione riportata in galleria mostra la nuova opzione per effettuare lo scroll veloce delle pagine web consultate con Opera, simile a quanto già disponibile nelle rubriche contatti dei dispositivi Android.

L'aggiornamento descritto è già in fase di distribuzione attraverso il Play Store. Qui in basso trovate il relativo badge di download o, se preferite, il link per procedere all'installazione manuale dell'ultima versione rilasciata.