Opera per Android si aggiorna: ad-blocker più semplice, arrivano il Picture-in-Picture e lo scroll veloce (foto)

Vincenzo Ronca

Opera, uno dei browser più diffusi sulle diverse piattaforme mobili e desktop, ha ricevuto un nuovo aggiornamento per la sua versione Android, la quale giunge alla build 50 con diverse novità per il blocco degli annunci pubblicitari e funzionalità grafiche.

La prima animazione riportata in galleria mostra le novità introdotte per l’ad-blocker: risulta più semplice gestire i siti per i quali non abilitare il blocco degli annunci attraverso il lucchetto nella barra degli indirizzi. L’altra grande novità è l’arrivo della modalità Picture-in-Picture per i video riprodotti con il browser.

LEGGI ANCHE: ecco Xiaomi Mi9

Infine, la seconda animazione riportata in galleria mostra la nuova opzione per effettuare lo scroll veloce delle pagine web consultate con Opera, simile a quanto già disponibile nelle rubriche contatti dei dispositivi Android.

L’aggiornamento descritto è già in fase di distribuzione attraverso il Play Store. Qui in basso trovate il relativo badge di download o, se preferite, il link per procedere all’installazione manuale dell’ultima versione rilasciata.

Opera Browser: Fast and Secure 50.2.2426.136249 | Download APKMirror

Via: Android PoliceFonte: Opera Blog