App

Google Playground prepara l'arrivo di anomoji cani & gatti, shopping in Realtà Aumentata e... Captain Marvel (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google Playground prepara l'arrivo di anomoji cani & gatti, shopping in Realtà Aumentata e... Captain Marvel (foto)

Google ha rilasciato un aggiornamento per la sua app che permette di inserire figure animate sfruttando la Realtà Aumentata. Playground quindi raggiunge la versione 2.2, ma non porta novità di rilievo. Tuttavia i colleghi di 9to5Google hanno analizzato il codice rivelando diverse novità su cui BigG è ancora al lavoro e che potrebbero vedere la luce prossimamente.

Per prima cosa continuano gli sviluppi degli animali in AR già avvistati in precedenza. Stavolta, oltre ad alcune immagini di possibili cuccioli, sono emersi alcuni dettagli sulla funzione che probabilmente avrà una finalità anche educativa permettendo agli utenti perfino di ascoltare la presenza degli animaletti.

Allo stesso modo prosegue la definizione della possibilità di inserire oggetti d'arredamento all'interno dello spazio dell'appartamento. A quanto pare i mobili appariranno molto realistici e non sarà necessario ridimensionarli poiché si adatteranno in base ai riferimenti sul pavimento rilevati dall'app.

Infine una nota speciale per l'arrivo di un "effetto supereroe" il cui rilascio ufficiale probabilmente coinciderà con l'arrivo nelle sale di Captain Marvel, previsto per l'8 marzo (il primo film Marvel dedicato a una supereroina uscirà non casualmente nella giornata internazionale della donna).

La funzionalità dovrebbe permettere di effetti speciali a tema su cui purtroppo ancora non ci sono dettagli.