App

Su Galaxy S10 potrete (di nuovo) rimappare il tasto di Bixby (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Su Galaxy S10 potrete (di nuovo) rimappare il tasto di Bixby (foto)

Dopo alcuni tira e molla riguardo la possibilità di rimappare (o almeno disabilitare) il tasto dedicato all'assistente vocale Bixby, finalmente pare che Samsung abbia deciso di puntare "alla via di mezzo" con i nuovi Galaxy S10.

Secondo quanto riportato, infatti, pare che nelle impostazioni del tasto dedicato non sia possibile disabilitare del tutto il pulsante, ma sia possibile scegliere tra l'avviare Bixby con una singola o doppia pressione del tasto. E l'altra gesture? L'altra può essere utilizzata per avviare una applicazione a scelta.

Per fare un esempio, se scegliete di attivate Bixby con la doppia pressione, potrete scegliere di avviare Instagram, Spotify, Google Maps o altro con la singola pressione del tasto. Ovviamente rimane sempre attiva la gesture che avvia Bixby Voice con la pressione prolungata del tasto.

Un ottimo passo in avanti da parte di Samsung, andando in parte a "riparare" a tutte le lamentele emerse negli scorsi anni riguardo a quel tasto dedicato.

Purtroppo questa funzione non è disponibile sui "vecchi" Galaxy S9 e S9+, ma speriamo che un aggiornamento software del sistema aggiunga questa possibilità.

Via: The Verge