YouTube Music aggiunge il supporto ufficiale per Android Auto

Vezio Ceniccola

Dopo diversi mesi dal suo debutto ufficiale, l’app di YouTube Music ha finalmente aggiunto il supporto anche al sistema Android Auto. A partire dalla nuova versione 3.03 il servizio può essere sfruttato anche in auto, gestendo le sue funzionalità tramite i controlli vocali o i pulsanti sul display del cruscotto.

L’interfaccia e le funzionalità sono molto simili a quelle dell’app di YouTube standard, anche se in questo caso il focus sulla musica propone schermate dedicate alla gestione delle canzoni e delle playlist. Facendo partire un pezzo è possibile vedere in sottofondo la copertina del disco, mentre in primo piano ci sono il titolo della canzone, il nome dell’artista e i grossi controlli di riproduzione.

Rispetto all’app di Google Play Musica per Android Auto mancano ancora piccoli dettagli, ma è probabile che anche su YouTube Music possano essere aggiunti nelle prossime versioni.

LEGGI ANCHE: YouTube Music arriva sugli speaker Sonos

Se volete provare le novità dell’app di YouTube Music col supporto per Android Auto, vi basta scaricare gratuitamente sul vostro smartphone l’ultima versione presente sul Play Store, che potete installare dai link che trovate di seguito.

Via: Android Police