ZTE annuncerà il suo primo smartphone 5G al MWC 2019

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
ZTE annuncerà il suo primo smartphone 5G al MWC 2019

Tra i protagonisti del prossimo MWC 2019 di Barcellona ci sarà anche ZTE, che presenterà ufficialmente proprio durante la fiera spagnola una delle novità più interessanti della sua line-up: l'inedito Axon 5G, un top gamma in grado di supportare la nuova tecnologia di rete.

La società cinese aveva già evidenziato lo scorso novembre la volontà di lanciare un prodotto con supporto 5G, confermando tramite i primi inviti stampa arrivati nelle ultime ore che tale evento si terrà proprio nel corso del MWC 2019, precisamente il 25 febbraio 2019 alle ore 10:30.

Anche se non ci sono conferme specifiche sull'hardware, molto probabilmente il nuovo Axon sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 855 e del relativo modulo 5G Snapdragon X50, in modo da poter sfruttare le reti 5G con il massimo delle performance.

Riguardo al nome commerciale di questo dispositivo, è possibile che venga scelta la denominazione ZTE Axon 10 Pro, ma non è detto che la società decida di mantenere la tradizione.

Per tutti i dettagli, non resta che attendere il prossimo 25 febbraio, quando vedremo la presentazione ufficiale del primo smartphone 5G di ZTE.

Via: Gizchina