Xiaomi Mi9 Explorer Edition ha 12 GB di RAM ed è bellissimo! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xiaomi Mi9 Explorer Edition ha 12 GB di RAM ed è bellissimo! (foto e video)

Di Xiaomi Mi9 oramai si sa praticamente tutto. Questo fine settimana la società società ha svelato una vera e propria montagna di dettagli a riguardo del suo top di gamma: lo schermo AMOLED, il lettore di impronte digitali sotto lo schermo, il chin ridotto, il Game Turbo, i risultati su AnTuTu dello Snapdragon 855.

Lei Jun, il fondatore di Xiaomi, non contento ha svelato anche ulteriori dettagli su Xiaomi Mi9 Explorer Edition, la bellissima versione caratterizzata da una copertura trasparente della sezione posteriore. Se tutto va come l'anno scorso, si tratta di un abbellimento estetico che va a mostrare dei veri componenti ma che non si occupano in realtà del funzionamento dello smartphone. Per scoprirlo però dovremo attenderne l'uscita.

Come dicevamo Lei Jun ha svelato alcuni golosi dettagli. Questa versione, oltre allo Snapdragon 855, avrà a disposizione ben 12 GB di RAM. Non sappiamo a quanto ammonterà la memoria interna, ma ci aspettiamo un taglio pari a 128 GB o superiori.

Anche la fotocamera posteriore dovrebbe essere leggermente diversa da quella del Mi9 classico. Il sensore principale da 48 megapixel avrà un'apertura pari a f/1.47 (invece di f/1.75), e non sappiamo se anche gli altri sensori saranno leggermente differenti.

Lei Jun ha mostrato anche dei render ufficiali, render che vanno a invalidare quelli visti qualche giorno fa proprio di Xiaomi Mi9 Explorer Edition dotata di 4 fotocamere posteriori. Un ultimo dettaglio: a quanto pare Xiaomi ha stretto accordi con i produttori di Alita: Angelo della Battaglia. Saranno presenti delle personalizzazioni software a tema a bordo e guardando più da vicino i render si può notare la scritta "Battle Angel" tra i componenti mostrati dalla trasparenza. Oltre ai render di cui vi abbiamo appena parlato vi mostriamo anche il video teaser dello smartphone trapelato online.

Aggiornamento 10:15

Sbucano sempre tramite Slashleak delle foto dal vivo che ritraggono proprio Xiaomi Mi9 Explorer Edition. Niente male, vero?