Tutto quello che c’è da sapere su Xiaomi Mi9: dal sensore d’impronte nel display alla Game Turbo (foto)

Vincenzo Ronca -

Sembra proprio che Xiaomi non voglia tener segreto il suo prossimo top di gamma, Xiaomi Mi9, fino alla sua presentazione ufficiale. Infatti sono stati diffusi tanti dettagli sulle sue caratteristiche chiave, e qualcuno sulle sue specifiche tecniche.

Il merito della diffusione di queste informazioni va attribuito principalmente al profilo Facebook di Xiaomi Italia: come potete vedere dalle immagini in galleria sono stati diffusi diversi dettagli sulle funzionalità di Xiaomi Mi9. La prima riguarda la presenza del lettore d’impronte integrato nel display, con pixel di larghezza pari a 5 µm.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi8, la recensione

Scorrendo la galleria troviamo le potenzialità del suo display AMOLED: il rapporto screen-to-body ammonta al 90,7% ed offre diverse modalità di visualizzazione ottimizzate in base al contesto. Sempre il display sarà protetto dalla sesta generazione del vetro Gorilla Glass e, infine, Xiaomi Mi9 offrirà il supporto della Game Turbo: una modalità software particolarmente dedita al gaming, analoga alla GPU Turbo che abbiamo visto arrivare sui device Huawei e Honor.

Il nuovo speaker di #Mi9 migliora potenza e chiarezza per darvi la miglior esperienza audio possibile 🔊Che ne direste di creare una playlist dei Mi Fan italiani per celebrare? #WeMakeItHappen

Pubblicato da Xiaomi Italia su Domenica 17 febbraio 2019

Non mancano nemmeno alcuni dettagli sulle sue specifiche tecniche, raccolte da SlashLeaks: nelle ultime due immagini in galleria vediamo Xiaomi Mi9 dal vivo, con la pellicola protettiva che indica alcuni dei suoi componenti hardware. Il SoC sarebbe lo Snapdragon 855, il display avrebbe una diagonale da 6,39 pollici, una delle tre fotocamere sarebbe da 48 MP e sarebbe integrato il supporto alla ricarica rapida con input da 20W.

AggiornamentoOre 08:45

A tutti questi contenuti si aggiunge anche un brevissimo video dove viene mostrato il retro di Xiaomi Mi9. Lo trovate a fine articolo dopo la galleria.

Via: SlashLeaks (1), (2)Fonte: Xiaomi Italia (Facebook) (1), (2), (3), (4)