LG non lancerà uno smartphone pieghevole, almeno per il momento

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG non lancerà uno smartphone pieghevole, almeno per il momento

Di un possibile smartphone pieghevole a marchio LG si parla già da qualche mese, ma sinora non ci sono mai state notizie specifiche riguardo ad un eventuale lancio nei prossimi mesi. Anzi, sembra proprio che l'azienda coreana voglia smentire tutte le voci su questo tipo di dispositivo, come dimostrano le ultime dichiarazioni di uno dei maggiori dirigenti della società.

Stiamo parlando di Brian Kwon, capo della divisione LG Electronics per mobile e TV, il quale ha dichiarato al Korea Times che la sua società non è intenzionata a lanciare uno smartphone pieghevole. Il motivo è presto detto: i clienti non sembrano ancora abbastanza interessati a prodotti di questo genere, dunque l'azienda coreana vuole puntare su dispositivi più tradizionali per riguadagnare quote di mercato nel settore mobile.

LG è stata una delle prime società a realizzare pannelli OLED flessibili e, come afferma esplicitamente lo stesso Kwon, ha già sperimentato l'utilizzo di queste tecnologie su smartphone.

Nelle scorse settimane sono trapelati anche nuovi brevetti che riguardano proprio queste sperimentazioni, ma sembra non siano stati ritenuti abbastanza validi per iniziare la produzione si smartphone pieghevoli.

Per il momento il focus della società si concentrerà sui nuovi LG G8 ThinQ e sull'attesissimo LG V50 ThinQ, che dovrebbe essere il primo smartphone 5G dell'azienda. Molto probabilmente si ritornerà a parlare di un modello pieghevole nei prossimi mesi, anche se tutto dipenderà dalla risposta del pubblico alla commercializzazione dei primi dispositivi di questo genere: se le vendite saranno abbastanza soddisfacenti per i concorrenti, di certo anche LG si butterà nella mischia.