App

L'app Google si aggiorna: arriva la nuova barra in Material Design, novità per le Raccolte e non solo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna: arriva la nuova barra in Material Design, novità per le Raccolte e non solo (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua omonima app, in particolare del suo canale beta. La nuova versione fa riferimento alla build 9.27 ed introduce alcuni rinnovamenti grafici per l'interfaccia e nuove funzionalità.

Potete osservare nelle prime immagini riportate in galleria una delle novità più evidenti: si tratta della nuova barra inferiore ridisegnata secondo il nuovo Material Design (propriamente detto Material Theme). Inoltre, sono state ridisegnate anche le impostazioni del profilo personale, accessibili mediante la scheda "Altro" della barra inferiore. L'altra novità riguarda le Raccolte: è stata aggiunta la possibilità di condividerle tramite un link pubblico.

Il teardown dell'apk appena rilasciata ha permesso di evidenziare come il team di sviluppo stia lavorando alla possibilità di associare il numero telefonico personale al proprio profilo di Assistant, cosa che avrebbe senso in ottica Google Duplex.

Ribadiamo che le novità prima descritte dovrebbero riferirsi alla versione 9.27.

Gli utenti iscritti al canale beta (questo l'indirizzo per farlo) dovrebbero passare direttamente dalla versione 9.21 a questa descritta. Eccovi il badge per effettuare l'aggiornamento o, se preferite, il link per l'installazione manuale.

Via: 9to5google