App

Ecco la nuova sezione recensioni del Play Store: è arrivata anche a voi? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco la nuova sezione recensioni del Play Store: è arrivata anche a voi? (foto)

Google sta pian piano ridisegnando l'interfaccia delle sue app e servizi sotto il nome del nuovo Material Design, esattamente denominato Material Theme, e questo cambiamento ha investito anche la sezione "Valutazioni e recensioni" del Play Store.

Le immagini riportate nella galleria in basso vi mostrano il nuovo design dell'interfaccia: il colore della sezione indica la tipologia di contenuto che si sta visualizzando (verde scuro per app e giochi, rosso per film e TV, blu per i libri e arancione per la musica), i tag con le espressioni più usate nelle recensioni sono stati sostituiti dalle rassegne delle recensioni positivi e da quelle delle recensioni negative.

I pulsanti di apprezzamento con i pollici sono stati sostituiti da "Si" e "No" e sono stati introdotti nuovi criteri di selezione delle recensioni, oltre alla possibilità di ordinarle alfabeticamente e temporalmente.

Le novità descritte le abbiamo riscontrate sulla versione 13.5.56 del Play Store ma potrebbero essere state introdotte anche in alcune versioni precedenti.

Fateci sapere se le avete ricevute anche voi.

Via: 9to5google