Google ARCore 1.7: tante novità per gli sviluppatori, arriva anche la nuova app Elements (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google ARCore 1.7: tante novità per gli sviluppatori, arriva anche la nuova app Elements (foto)

Google ha rilasciato alcune novità per ARCore, la sua piattaforma dedicata alla realtà aumentata, riservate particolarmente agli sviluppatori e tra le quali figura anche una nuova app.

Le novità consistono in una nuova versione delle API Augmented Faces: nella galleria in basso potete osservare l'animazione che riassume le potenzialità delle nuove API, le quali permetterebbero di applicare delle maschere, occhiali, parrucche al viso dei soggetti in tempo reale. Le novità sarebbero utilizzabili con Unity e Sceneform, ma non mediante la fotocamera frontale, al momento.

Inoltre, sono state introdotte nuove opzioni per le animazioni degli oggetti virtuali in realtà aumentata e la funzionalità Shared Camera che consente di bloccare il video AR per scattare foto e condividerle.

L'altra rilevante novità consiste in ARCore Elements, la nuova app dedicata agli sviluppatori che fornisce diversi suggerimenti e linee guida per la creazione di modelli in realtà aumentata. Se foste interessati, eccovi il badge per scaricarla da Play Store.