Call Manager vi aiuta a ricordarvi di fare le chiamate più importanti, e lo fa con Material Design (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Call Manager vi aiuta a ricordarvi di fare le chiamate più importanti, e lo fa con Material Design (foto)

Tra le cose più apprezzate che ci offre la tecnologia sicuramente ci sono i promemoria: dove non arrivano le nostre risorse cerebrali, arrivano i dispositivi elettronici che sempre più ci fanno compagnia nel quotidiano. In soccorso della nostra memoria si offre anche Call Manager, un'app che ha uno scopo alquanto semplice e che lo fa senza tanti fronzoli.

I promemoria con una funzionalità che può fare la differenza

Call Manager è un'app relativamente leggera (circa 25 MB) e fluida, probabilmente grazie al fatto che il suo sviluppo è avvenuto mediante Flutter, il servizio lanciato da Google del quale abbiamo parlato poco tempo fa. Il design dell'interfaccia è molto semplice: nella galleria in basso avete qualche esempio della pulizia grafica, è presente una sola sezione in cui sono raccolti i promemoria già creati ed un pulsante per crearne uno nuovo. Inoltre, è presente un menù mediante il quale gestire le impostazioni personali ed attivare il tema scuro.

L'impostazione dei promemoria è alquanto semplice: basta inserire i vari campi richiesti ed impostare la data e l'ora in cui si vuole ricevere il promemoria.

Peccato per il piccolo bug presente al campo relativo al nome ed al fatto che non sia possibile un'integrazione con la nostra rubrica, nonostante la richiesta di accesso ai contatti. Una volta ricevuto il promemoria sarà possibile effettuare la chiamata direttamente dalla notifica ricevuta: è questa la funzionalità che può fare la differenza rispetto ai classici promemoria offerti da Google Calendario o Assistant.

Altro punto a suo favore è l'interfaccia disegnata seguendo totalmente le linee guide del nuovo Material Design.

Download gratuito

Call Manager è disponibile al download gratuito sul Play Store. Ci sentiamo di consigliarvela nel caso facciate un uso frequente delle chiamate, può tornare molto utile soprattutto in ambito lavorativo. Con un'integrazione più profonda con la Google Contatti, o simili, si avvicinerebbe alla perfezione, considerata nel suo contesto applicativo.

Al momento, sembra che l'app non sia disponibile ufficialmente in Italia. potete comunque scaricarla ed installarla manualmente da XDA Labs attraverso il link riportato qui sotto.

Call Manager | XDA Labs Download

Mostra i commenti