Vi siete accorti che ora Google Duo è integrato nell’app telefono degli smartphone OnePlus?

Edoardo Carlo Ceretti

Se non siete assidui utilizzatori di Google Duo e non avete prestato molta attenzione al changelog dell’ultimo aggiornamento stabile del vostro smartphone OnePlus, la novità potrebbe essere passata inosservata. Il marchio cinese ha infatti da poco completato l’integrazione del servizio di chiamate e videochiamate Duo nell’app telefono preinstallata suoi propri smartphone più recenti.

Come potete vedere dall’immagine nella nostra galleria, tra le azioni disponibili per ciascun contatto – oltre ad effettuare una telefonata ed inviare un SMS – è ora presente anche l’icona di Google Duo, la riconoscete dalla presenza di una videocamera stilizzata inscritta in un cerchio.

LEGGI ANCHE: Al prossimo MWC avremo un assaggio di OnePlus 5G

Un’integrazione discreta ed efficace, che farà senz’altro piacere a tutti coloro che sono già abituati ad utilizzare Duo nel loro quotidiano, ma che potrebbe spingere anche altri a dare una possibilità ad uno dei più sottovalutati servizi di Google, scoprendo magari che possa fare al caso loro. La novità è disponibile a partire dalle versioni 9.0.12 (per OnePlus 6T) e 9.0.4 (per OnePlus 6, 5T e 5) della OxygenOS stabile, ma è prevista anche per OnePlus 3T e 3 in concomitanza del rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie.

Via: Android Police