Galaxy A50 farà la voce grossa: tripla fotocamera e Infinity-U Display con lettore di impronte integrato

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy A50 farà la voce grossa: tripla fotocamera e Infinity-U Display con lettore di impronte integrato

Mentre Samsung si appresa a togliere i veli dalla nuova famiglia di smartphone top di gamma Galaxy S10, proseguono parallelamente anche i piani di riconquista della fascia media del mercato. Fra la schiera di dispositivi in rampa di lancio, spicca in particolar modo Galaxy A50, modello di punta della serie.

Arrivano infatti conferme sulle possibili specifiche tecniche già circolate nelle settimane scorse, che attingono a piene mani da quelle degli imminenti fratelli maggiori Galaxy S10: dovremmo infatti trovare una tripla fotocamera posteriore a semaforo (25 + 5 + 8 megapixel), una anteriore da 25 megapixel e un display da 6,4" Super Amoled caratterizzato da cornici ben ottimizzate e dalla presenza di un notch a goccia – che Samsung chiama Infinity-U (o Infinity-V) Display.

Nel display sarebbe poi integrato un lettore di impronte digitali, anche se non è chiaro se in tecnologia ottica oppure ultrasonica (come sui Galaxy S10), mentre la dotazione di porte vanterebbe sia la USB Tipo C, sia il caro vecchio jack audio.

Galaxy A50 si preannuncia quindi uno smartphone molto promettente, che speriamo di vedere a breve sul mercato.

Fonte: PriceKart