Galaxy Note 8 inizia a ricevere Android 9.0 Pie in Europa: c’è anche la One UI (foto)

Vezio Ceniccola Il nuovo aggiornamento stabile per Pie non è ancora disponibile in Italia, ma è già arrivato in altri Paesi del nostro continente

Con un buon tempismo rispetto ai tempi indicati qualche settimana fa, Samsung ha ufficialmente avviato l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie in versione stabile per il modello Galaxy Note 8. La nuova versione software è già comparsa in alcuni Paesi dell’Est Europa, dunque potrebbe essere in arrivo a breve anche per il resto del Vecchio Continente.

Si tratta di un major update molto importante per l’ormai vecchio Note 8. Oltre alle tante funzionalità di Android Pie, questo nuovo firmware stabile con codice N950FXXU5DSB2/N950FOXM5DSB2/N950FXXU5DSB1 porta con sé le patch di sicurezza aggiornate a febbraio 2019 e la nuova interfaccia One UI, che va a rinnovare tutta l’esperienza estetica del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Recensione Galaxy Note 8

L’aggiornamento potrebbe pesare fino a 2 GB, a seconda delle precedenti versioni software installate. Per adesso il rollout è stato già attivato in Bulgaria, Slovacchia e altri Paesi dell’Europa orientale, ma come detto potrebbe presto essere esteso anche all’Italia. Se lo avete già ricevuto, potete segnalarcelo nei commenti a questo articolo o nella nostra sezione dedicata.

Via: XDA Developers, SamMobile