Samsung celebra i 10 anni di "Over the Horizon": sarà questa la suoneria di S10? (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung celebra i 10 anni di "Over the Horizon": sarà questa la suoneria di S10? (video)

Se avete avuto uno smartphone Samsung negli ultimi anni, conoscerete senza dubbio la canzone "Over the Horizon", vale a dire la suoneria predefinita che l'azienda coreana utilizza da ben 10 anni sui suoi dispositivi. E proprio per festeggiare questa cifra tonda, Samsung ha deciso di ripercorrere tutte le tappe affrontate da questo simpatico motivetto, che ha subito svariate trasformazioni nel corso del tempo.

Dalla versione Rock introdotta col leggendario Galaxy S2 fino alla variante Nordic Orchestra ascoltata su S9, la suoneria è stata riproposta in tante declinazioni diverse, passando anche per versioni New Age, Symphony Rock, Orchestral Pop e Fusion Jazz.

Il riarrangiamento Classical Crossover che si può apprezzare nel video a fine articolo rappresenta la versione 2019 di Over the Horizon e, proprio per questo motivo, potrebbe essere la suoneria predefinita che troveremo sui nuovi modelli della serie Galaxy S10. Al momento Samsung non ha dato una conferma diretta su questo punto, ma pensiamo che la tradizione possa essere rispettata.

In attesa di scoprire la verità sui nuovi S10, potete riascoltare tutte le versioni di Over the Horizon citate in alto sulla pagina dedicata del sito ufficiale Samsung, disponibile a questo indirizzo.