NVIDIA Shield diventa un Google Home anche in Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
NVIDIA Shield diventa un Google Home anche in Italia

Che NVIDIA Shield avesse all'interno anche un Assistant era noto da tempo, almeno da quando questa funzione era stata resa disponibile negli Stati Uniti. NVIDIA annuncia oggi l'arrivo anche nel nostro paese di Google Assistant all'interno delle sue console Shield (di ogni generazione).

Sarà quindi possibile parlare alla propria TV e chiedere quello che già chiedete al vostro Google Home, come informazioni sul meteo o il controllo della domotica, ma in più potrete anche ricevere informazioni visive, come per esempio il dettaglio delle previsioni meteo per ogni giorno della settimana, oppure ricercare dei contenuti multimediali all'interno dei software di streaming video presenti sulla vostra Shield. Sono infine pienamente compatibili anche le routine.

Il rilascio di Google Assistant in Italia su NVIDIA Shield è già iniziato e continuerà a scaglioni fino alla fine della prossima settimana. Nel caso abbiate un controller gaming di ultima generazione (quello in vendita ancora oggi) potrete attivare l'Assistant semplicemente pronunciando Ok Google, mentre per chi ha il telecomando o il controller di prima generazione si dovrà tenere premuto il tasto di attivazione vocale.

NVIDIA Shield è indubbiamente il dispositivo Android più longevo di sempre, sia in termini di vendita che di aggiornamenti. La trovate tranquillamente su Amazon a 199€ nella versione con il telecomando a a 229€ con anche il controller (che permette quindi l'attivazione vocale di Assistant senza l'utilizzo delle mani).

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.