La fotocamera Motorola si aggiorna con Adesivi AR, Filtri Live e nuove capacità creative (foto)

La funzione per gli Adesivi AR non sarà disponibile per tutti, anzi ci sono degli esclusi illustri tra i modelli compatibili
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La fotocamera Motorola si aggiorna con Adesivi AR, Filtri Live e nuove capacità creative (foto)

Nuovo ed importante aggiornamento in arrivo per Fotocamera Moto 2 – chiamata anche Moto Camera 2 in inglese –, vale a dire l'app fotocamera predefinita per la maggior parte dei dispositivi a marchio Motorola.

Con questa nuova versione sono state estese le capacità creative, attivando i Filtri Live per tutti i dispositivi compatibili e dando maggior importanza alla modalità manuale. Sono stati aggiunti anche un nuovo strumento livella per allineare meglio gli scatti e il supporto agli Adesivi AR.

Quest'ultima funzionalità sarà attivata tramite Google Lens e funzionerà solo su alcuni modelli specifici, come Moto Z3 e MotoZ3 Play. Non saranno invece supportati i dispositivi che non hanno l'hardware necessario per questa funzione: tra questi ci sono Moto G7 Play, Moto G6, Moto G5S Plus, Moto X4 e Motorola One.

Se avete uno smartphone a marchio Motorola, riceverete entro i prossimi giorni il nuovo aggiornamento dell'app Fotocamera Moto 2. Trovate qui di seguito il badge per andare alla relativa pagina ufficiale sul Play Store e il changelog completo per la nuova versione.

Fotocamera Moto 2 – Novità

  • Filtri live
  • Persistenza della modalità manuale, opzione istogramma e temperatura in gradi Kelvin
  • Interfaccia utente della livella per allineare correttamente gli scatti di foto
  • Adesivi AR. Questa funzionalità verrà rilasciata tramite l'app Google Lens a fine febbraio. I dispositivi moto z3 e z3 play sono già idonei. moto g7 play, g6, g5s plus, x4, e motorola one non sono dotati dell'hardware necessario per questa funzione. Per ulteriori domande, contatta Google.
  • Correzioni di bug